Know out e innovazione tecnologia al servizio dei vostri progetti in plexiglass

 

Non solo plexiglass

La trasparenza e la luminosità del plexiglass rendono estremamente eleganti e sofisticate creazioni di design ed espositori per qualsiasi tipo di prodotto, dalla moda, allo sport e alla grande distribuzione.

Il plexiglass o polimetilmetacrilato (PMMA) è una materia plastica formata da polimeri del metacrilato di metile, molto resistente sia all’urto che all’azione di agenti esterni e per questo poco soggetto ad invecchiamento e riutilizzabile infinite volte. E’ inoltre totalmente riciclabile e non è tossico, viene infatti scelto infatti anche in ambito sanitario e per prodotti per neonati.
Il plexiglass è un materiale ecologico, sicuro, solido, resistente, atossico, riciclabile che grazie alla sua trasparenza, luminosità e leggerezza superiori a quelle del vetro, viene usato in alternativa ad un vero e proprio cristallo e viene infatti chiamato anche cristallo acrilico.

La plasticità del plexiglass fa sì che possa essere stampato e modellato realizzando forme complesse e le diverse colorazioni, trasparenze ed effetti perfezionati nel tempo su questo materiale acrilico rendono le realizzazioni eleganti e preziose.

Noi di Tecnoplex mettiamo il nostro know out, una lunga esperienza nel settore della lavorazione del plexiglass, le attrezzature più innovative per materiali termoplastici e le proprietà chimiche e fisiche del plexiglass al servizio del prodotto che volete realizzare.

Ma non ci fermiamo qui: utilizziamo anche altri materiali come il ferro ed il legno,  disponendo dell'esperienza e delle attrezzature per realizzare ogni vostra richiesta.

Fashion e moda, cosmetica e bellezza, farmaceutica e sanitaria, occhialeria e sport sono solo alcuni dei settori in cui abbiamo sfruttato le potenzialità del plexiglass realizzando oggetti ed espositori eleganti e funzionali.

Il nostro team qualificato ed affiatato si propone come partner per la progettazione e lo sviluppo di prodotti finiti come espositori promozionali, totem, arredi, barriere di protezione e qualsiasi altro oggetto nasca dalla vostra immaginazione.