Tech for Project - Novità Inventor 2021

Tech for Project - Novità Inventor 2021

La tecnologia di progettazione 3d ha rivoluzionato il lavoro di molti designer e progettisti; avere il controllo a 360 gradi sul progetto garantisce ai progettisti numerosi vantaggi che hanno snellito la fase di progettazione con un impatto su tempi e sui costi.

 

Tra le principali novità di quest’anno abbiamo la nuova versione di autodesk  inventor; dopo la versione del 2020 continua a migliorare aggiungendo nuove funzionalità che mirano a velocizzare i workflow di progettazione e ridurre le attività ripetitive.

Novità inventor 2021

  • Inventor AnyCAD per Revit: Migliora l’interoperabilità tra Revit e Inventor mantenendo un collegamento associativo tra i dati;  questa introduzione consente di snellire il workflow per chi deve lavorare su entrambe le piattaforme.
  • Automazione del processo di disegno: Autodesk Inventor 20201 include nuove funzionalità per velocizzare la creazione delle tavole con aggiornamenti dei formati del foglio e dell’automatizzazione di iLogic.
  • Miglioramenti di gestione telaio: Grazie ai miglioramenti apportati all’interfaccia utente e agli strumenti di modifica è possibile creare e documentate più velocemente gli elementi strutturali.
  • Miglioramenti della modellazione delle parti: Introdotti miglioramenti basati sui feedback degli utenti nell’ambito della modellazione di parti, lamiere, parti multi corpo e le annotazioni 3d. 
  • Miglioramenti della modellazione di assiemi: Nuovi miglioramenti introdotti basandosi sui feedback degli utenti a assiemi di tubi e tubature, alla struttura dell'assieme e alla denominazione dei file.
  • Miglioramento del processo di creazione disegni: Introdotti miglioramenti e nuovi comandi alla sezione disegni per l’ottimizzazione del workflow; tra le principali novità a abbiamo linee d’asse automatiche e maggiori opzioni per la gestione di parti e assiemi di riferimento.
  • Interfaccia e prestazioni: Introdotto nuovo tema scuro e migliorata la visualizzazione dell’area di lavoro. Ottimizzazione dello sfruttamento delle risorse hardware per prestazioni migliori.

Approfondimenti

Per maggiori informazioni sulla suite autodesk visita il sito ufficiale o contatta direttamente il nostro partner autodesk.