Il ciclo produttivo Oltre 30 anni di esperienza e passione.

 

Per la realizzazione dei prodotti in plexiglass ed altri materiali, ci avvaliamo delle migliori tecnologie disponibili per la lavorazione delle materie plastiche.
La richiesta crescente di combinare diversi tipi di materiali per la realizzazione dei nostri prodotti ha permesso alla nostra azienda di crescere in maniera dinamica e differenziarsi.

Grazie alla versatilità della nostre macchine e dei nostri impianti ed alla preparazione tecnica ed esperienza del nostro staff, possiamo lavorare svariati tipi di materiali, dalle lastre in metacrilato (lastre in plexiglass), al PVC, PST fino al legno e al metallo, realizzando espositori e totem pubblicitari di grande impatto per i principali brand del made in Italty

Stampaggio ad iniezione plastica Plexiglass

La nostra azienda ha esteso la propria area di competenza nell’ambito degli stampi a iniezione, in modo da poter offrire ai nostri clienti i vantaggi in termini di produttività, velocità e precisione caratteristici di questo sistema produttivo.

Abbiamo integrato la potenza e la precisione degli strumenti di digital prototyping la possibilità di stampare stereolitografie dei modelli 3d dei prodotti; in questo modo il cliente ha la possibilità di vedere e toccare con mano il prodotto prima ancora di procedere con la realizzazione degli stampi.

Serigrafia

Troviamo sempre la soluzione ideale per ogni necessità da parte del cliente, proponendo di volta in volta il tipo di stampa più adatto alla situazione: la stampa in serigrafia ci permette di raggiungere ottimi risultati in termini di definizione e qualità del colore; disponiamo di un software per la formulazione dei colori PANTONE in modo da garantire al cliente la massima corrispondenza dei colori dei propri brand.

Per ottenere effetti particolari in termini di sfumature di colore le lastre vengono stampate in quadricromia direttamente in digitale, con macchine che possono raggiungere superfici di 3 metri per 2 con una definizione fino a 1000dpi.

Termoformatura e Lucidatura Plexiglass

Nella fase di termoformatura o piegatura il materiale viene sottoposto a riscaldamento in modo che raggiunga il corretto grado di temperatura per poter essere modellato negli appositi stampi o sagome di piegatura nella forma desiderata.

Per ottenere finiture di pregio e garantire ai bordi delle lastre in metacrilato la massima trasparenza e lucentezza, in fase di lucidatura perfezioniamo la già ottima finitura dei bordi tagliati a laser. I bordi delle lastre di metacrilato vengono rifilati con una lama diamantata, che impedisce la formazione delle rigature che contraddistinguono il taglio tramite utensili; in seguito vengono spazzolati per eliminare le ultime imperfezioni e dare al semilavorato un aspetto simile al cristallo.